TRANSFER OK
SPAZIO LIBERO
Noleggio con conducente L’Aquila
Ncc L’aquila per aziende e privati
Il nostro autonoleggio effettua servizio di trasferimenti auto con conducente da l’Aquila a Pescara aeroporto o per aroporto di Roma Fiumicino
Il nostro servizio di noleggio con autista privato è un servizio che offre diversi vantaggi
Quali sono i vantaggi?:
Il noleggio con conducente offre un livello superiore di comfort rispetto ai mezzi di trasporto pubblico o al taxi, o al noleggio di un veicolo senza conducente. Non dovrai preoccuparti di guidare, trovare parcheggio o affrontare il traffico, permettendoti di rilassarti o concentrarti su altre attività (lavoro, riposo, ascoltare musica) durante il viaggio .
I nostri conducenti sono professionisti con esperienza nella guida, che si sforzano di offrire un servizio cortese e di alta qualità. Attenti alle tue esigenze del cliente e rispettosi della privacy.
Grazie al servizi di noleggio con conducente puoi prenotare il tuo trasferimento 24 ore su 24, 7 giorni su 7, il che significa che puoi prenotare un veicolo con facilità con largo o breve anticipo.
Il nostro autonoleggio con conducente ci tiene tantissimo alla puntualità per questo motivo si impegna al massimo nel rispettare gli orari di prenotazione. Questo ti consente di iniziare il tuo viaggio in modo accurato e di evitare ritardi indesiderati.
se vuoi ulteriori chiarimenti sun nostro servizio NCC a L’ Aquila contattaci immediatamente per avere tutte le risposte che stai cercando.
L’Aquila è una città molto ricca di storia, cultura e bellezze naturali. Ci sono luoghi che vi consigliamo di visitare durante il vostro soggiorno e che con il nostro servizio NCC sono facilmente e comodamente raggiungibili.
Ecco un piccolo elenco delle cose da visitare a L’aquila
- Basilica di Santa Maria di Collemaggio: Questa basilica è uno dei simboli più importanti della città. Fu costruita nel XIII secolo e nel suo interno è conservato il celebre “Santo Chiodo”, una reliquia che si dice faccia parte della croce di Cristo.
- Forte Spagnolo: Questo imponente forte fu costruito dagli spagnoli nel XVI secolo. Al giorno d’oggi ospita il Museo Nazionale d’Abruzzo, dove è possibile visionare importanti reperti archeologici e opere d’arte.
- Fontana delle 99 Cannelle: Questa fontana, situata nel centro storico, è una delle attrazioni più caratteristiche della città. È composta da 99 cannelle che rappresentano le antiche corporazioni artigiane dell’Aquila.
- Cattedrale di San Massimo: Questa cattedrale fu costruita tra il XIII e il XVIII secolo. Nel suo interno si possono ammirare numerosi dipinti e affreschi.
- Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga: Se siete amanti della natura, vi consigliamo di recarvi in questo splendido parco nazionale. Escursioni, arrampicate e paesaggi mozzafiato vi consentiranno di vivere un’esperienza unica all’aria aperta.
- Rocca Calascio: Questo antico castello medievale è situato a pochi chilometri dall’Aquila ed è uno dei monumenti più suggestivi dell’intera regione Abruzzo. Da qui si può ammirare uno dei panorami più belli del Gran Sasso.
- Museo d’arte contemporanea dell’Aquila: Questo museo è situato nella Fortezza Civitella, uno dei monumenti più rinomati dell’Aquila. Qui è possibile rimirare opere di importanti artisti contemporanei italiani e stranieri.
Questi sono solo alcuni dei luoghi che vi consigliamo di visitare a L’Aquila. La città è ricca di attrazioni culturali, artistiche e naturalistiche che vi sorprenderanno.
In questo territorio potrete assaporare piatti tipici della cucina abruzzese come gli arrosticini.
Questi spiedini di carne di pecora sono solitamente accompagnati da pane abruzzese e se gli affiancherete da un bicchiere di vino rosso saranno una vera prelibatezza. Merita un’attenzione particolare anche il Brodetto di pesce, una zuppa di pesce tradizionale e tipica dell’Adriatico, preparata con vari tipi di pesce, pomodori, patate e aglio.
L’Aquila offre numerose opzioni per mangiare bene, tra ristoranti tipici e locali più moderni. Eccone alcuni:
- Ristorante La Locanda sul Lago: Situato nei pressi del Lago di Campotosto, questo ristorante offre piatti tipici dell’Abruzzo, come gli arrosticini, accompagnati da una vista panoramica mozzafiato.
- Trattoria da Franco: Questo ristorante tradizionale è situato nel centro storico dell’Aquila e offre piatti tipici della cucina abruzzese, come gli spaghetti alla chitarra e gli arrosticini.
- Ristorante Borgo Spoltino: Situato a pochi chilometri dall’Aquila, questo ristorante offre una cucina di alta qualità basata su ingredienti locali, come le carni di maiale e agnello.
Prenotate il nostro servizio di noleggio con conducente per raggiungere il vostro ristorante a L’Aquila.
Il terremoto deel 6 aprile 2009
Questa splendida città è stata colpita dal terremoto il 6 aprile 2009 ed è stato un evento sismico molto forte di magnitudo 6,3, causando la morte di tante persone e provocando gravi danni alla città. Molti crolli di edifici storici e residenziali hanno segnato in profondità la città e la ricostruzione, in parte ancora in corso, è un processo lungo e difficile e molti dei danni causati dal terremoto sono visibili ancora oggi.
Dopo questo terribile evento, era stata istituita una zona rossa in cui era vietato l’accesso e molti residenti sono stati costretti ad abbandonare le loro case per mesi e in alcuni casi per anni, mentre venivano costruiti nuovi alloggi o riparati quelli danneggiati.