TRANSFER OK
Ottieni lo sconto del 5% su tutti i transfer avvisando che ci hai trovato su Transfer Ok
Sconto del 5% se quando chiami o mandi una e-mail comunichi questo codice: (transferok0000 – sconto 5%)
Noleggio autobus Imperia aeroporto Nizza
Noleggio pullman Imperia aeroporto Genova
Effettuiamo trasferimenti in autobus e minibus con partenza da qualsiasi comune della provincia di Imperia per qualsiasi aeroporto.
Trasferimento in autobus e minibus per:
- Aeroporto di Nizza-Côte d’Azur (NCE) – Si trova a circa 90 chilometri a ovest di Imperia, in Francia.
- Aeroporto di Genova-Cristoforo Colombo (GOA) – Si trova a circa 100 chilometri a est di Imperia
- Aeroporto di Cuneo-Levaldigi (CUF) – Si trova a circa 120 chilometri
Tour in autobus Imperia Porto Maurizio e Alassio
Sono presenti diverse località turistiche in Liguria e soprattutto nella provincia di Imperia, piccole cittadine o borghi caratteristici di che meritano di essere visitati.
grazie ai nostri servizi di noleggio pullman con autista è possibile effettuare gite e tour in queste località
Sanremo – Questa famosa località turistica sulla costa della Liguria è nota per il suo clima mite, le spiagge sabbiose, il Casinò e il Festival della Canzone Italiana. Puoi visitare il centro storico con i suoi edifici eleganti, il porto turistico, i giardini fioriti e fare una passeggiata sulla famosa Passeggiata Imperatrice, una strada panoramica lungo il mare.
Porto Maurizio – Questo è uno dei due principali centri di Imperia, situato sulla riva destra del fiume Impero. Possibilità di effettuare una passeggiata e visitare il suggestivo centro storico con le sue strade acciottolate, i vicoli, i palazzi storici e la Cattedrale di San Maurizio, uno dei principali luoghi di culto della città.
Oneglia – Questo è l’altro centro principale di Imperia, situato sulla riva sinistra del fiume Impero. Oneglia con i suoi edifici storici, il porto turistico, il Mercato Coperto e il Museo dell’Olio di Oliva, che offre un’interessante panoramica sulla tradizione dell’olio d’oliva nella regione è sicuramente una tappa da non perdere.
Alassio – Questa cittadina poco distante da Imperia è famosa per le sue spiagge sabbiose, il lungomare con le sue palme e gli edifici storici ben conservati. il paese ha un centro storico caratterizzato da strette stradine (chiamato il budello) , una via coperta con negozi, ristoranti e caffetterie che lo attraversa quasi interamente, un molo si estende sul mare da dove è possibile ammirare la cittadina da un punto di vista diverso dal solito.
Valle Argentina – Questa valle situata nell’entroterra della provincia di Imperia è famosa per i suoi paesaggi montani, i borghi medievali e le chiese antiche. Puoi visitare paesi come Triora, noto come il “paese delle streghe” per la sua storia legata all’Inquisizione, e Molini di Triora, con i suoi antichi mulini ad acqua.
Questi sono solo alcuni esempi di luoghi che si possono visitare in autobus privato nella provincia di Imperia.
Tour enogastronomico in autobus
La provincia di Imperia è conosciuta per la sua tradizione enogastronomica, con prelibatezze locali come olio d’oliva extravergine, vino, pesto, formaggi e prodotti ittici. Un tour enogastronomico nella zona può essere un’esperienza affascinante per esplorare la cultura culinaria locale. Ecco alcune idee per un tour enogastronomico nella provincia di Imperia:
Visita a un frantoio di olio d’oliva – L’olio d’oliva extravergine è uno dei prodotti principali della zona di Imperia. E’ possibile effettuare visite ai frantoi di olio d’oliva per imparare il processo di produzione dell’olio d’oliva e degustare diverse varietà di olio d’oliva locale. Alcuni frantoi offrono anche visite guidate e degustazioni organizzate.
Degustazione di vini – La regione di Liguria ha una tradizione vinicola unica, con vini locali come il Vermentino, il Pigato e il Rossese.
potrete visitare una cantina locale per una degustazione di vini e imparare sulla produzione del vino nella zona. Alcune cantine offrono anche tour guidati dei vigneti e delle cantine.
Tour dei mercati locali – I mercati locali sono un ottimo modo per scoprire i prodotti enogastronomici locali. Puoi visitare i mercati rionali di Imperia, Sanremo o altri paesi della provincia per scoprire una varietà di prodotti freschi come frutta, verdura, formaggi, salumi, pesce e altro ancora. Puoi anche acquistare prodotti locali per un picnic o una degustazione successiva.
Cucina locale – La cucina ligure offre molte prelibatezze locali, come il pesto alla genovese, la focaccia, i pansotti al sugo di noci e il coniglio alla ligure. Gustare la cucina locale nei ristoranti tradizionali della zona è d’obbligo.