Lecco

TRANSFER OK

SPAZIO LIBERO

Questo spazio è disponibile. Clicca qui per maggiori informazioni

Noleggio pullman Lecco

Noleggio autobus Lecco aeroporto Linate

Noleggio pullman Lecco aeroporto Malpensa

Trasferimento persone con partenza da Lecco o località della provincia per aeroporti del nord e centro Italia

A Lecco ci sono diversi aeroporti nelle vicinanze, anche se tutti richiedono un po’ di tempo per essere raggiunti in auto o in treno. Ecco una lista degli aeroporti più vicini a Lecco:
Aeroporto di Milano-Bergamo Orio al Serio (distante circa 40 km)
Aeroporto di Milano Linate (distante circa 50 km)
Aeroporto di Milano Malpensa (distante circa 70 km)
Tutti questi aeroporti sono serviti da numerose compagnie aeree nazionali e internazionali e offrono collegamenti con molte destinazioni in tutto il mondo.

 

Tour del lago di Lecco in pullman

Il tour del lago di Lecco in autobus è un’esperienza molto piacevole che offre la possibilità di ammirare le bellezze naturali e culturali della zona.

Il tour potrebbe iniziare dal centro storico di Lecco, dove l’autobus potrebbe fare una breve sosta per permettere ai passeggeri di ammirare il suggestivo lungolago. Da qui, il percorso potrebbe proseguire verso la bellissima Villa Manzoni, situata sulla riva del lago e nota per essere stata la residenza dello scrittore italiano Alessandro Manzoni.

Successivamente, l’autobus potrebbe attraversare i pittoreschi paesini lungo la costa del lago, come Abbadia Lariana e Mandello del Lario, che offrono incantevoli panorami del lago e delle montagne circostanti.

L’itinerario potrebbe prevedere una sosta nella località di Varenna, caratterizzata da strette viuzze medievali, pittoreschi porticcioli e magnifiche ville affacciate sul lago.

L’autobus potrebbe poi proseguire lungo la sponda opposta del lago, attraversando pittoreschi borghi come Bellano e Dervio, con la possibilità di ammirare da vicino il Monte Legnone, una delle vette più alte della catena montuosa delle Prealpi Lombarde.

Lago di Lecco

Lago di Lecco

Infine, il tour potrebbe concludersi con una passeggiata lungo il lungolago di Lecco, dove si potrebbero ammirare le famose Grigne, le spettacolari montagne che circondano la città.

Spostandosi nelle valli dell’area di Lecco, si possono vedere molte attrazioni e bellezze naturali.

Una delle valli più famose e apprezzate è sicuramente la Valsassina, situata a nord-est di Lecco e caratterizzata da montagne imponenti, laghi alpini e boschi di conifere.

Nella Valsassina si possono visitare anche borghi incantevoli come Barzio, con la sua chiesa romanica del XII secolo, e la suggestiva località di Piani di Bobbio, che d’inverno diventa una meta molto frequentata dagli appassionati di sport invernali.

Altra valle interessante è la Valtorta, situata a nord di Lecco e famosa per la presenza di numerosi santuari e luoghi di culto. Qui si possono ammirare anche alcune delle cime più suggestive delle Prealpi Lombarde, come il Monte Resegone, il Monte San Martino e il Monte Coltignone.

La Valsesia, invece, si estende a est di Lecco ed è caratterizzata dalla presenza del fiume Sesia, che offre molte opportunità per la pratica di sport acquatici come il rafting e il kayak. Qui si possono visitare anche paesi tipici come Forno di Zoldo, con le sue case in legno e le botteghe artigiane.

Questo è un esempio del giro  potreste fare in autobus ma logicamente personalizziamo il tour in base alle vostre richieste e alle vostre tempistiche.